Angelica Savrajuk top evolver Be.Evolving

Angelica Savrajuk

TOP EVOLVER

Sono nata in Ucraina e sono venuta in Italia dove ho ottenuto la cittadinanza nel 2007. Dapprima ho fatto parte della Società Ginnastica Fontivegge di Perugia, partecipando come individualista a diverse gare di livello nazionale e non solo.
Sono quindi passata alla Società Petrarca di Arezzo per poi entrare a far parte della squadra nazionale di ginnastica ritmica.
Sono stata campionessa mondiale a squadre della specialità Ginnastica Ritmica nel 2009, 2010 e 2011 ed ho ottenuto il bronzo olimpico a Londra nel 2012. Ho svolto la mia attività agonistica nel Centro Sportivo Aeronautica Militare, forza armata nella quale ricopro il grado di primo aviere scelto.
Dal settembre 2012, quando mi sono ritirata dall’attività agonistica, mi impegno a portare il mio contributo per la crescita e l’evoluzione dei team e delle singole risorse aziendali attraverso lo sport.
A marzo 2014 ho ricevuto l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, per la medaglia di bronzo conquistata a Londra 2012.
Sono stata due volte ambassador della Settimana Europea dello Sport.