Hard skills:
• Pianificazione e organizzazione di servizi di informazione, consulenza e assistenza tecnica a favore di imprese ed enti pubblici e territoriali, offrendo al cliente servizi personalizzati di scouting bandi.
• Progettazione e rendicontazione tecnico-economica di progetti finanziati da bandi europei, nazionali, regionali e da fondi interprofessionali.
• Ricerca, selezione, sviluppo del personale e gestione amministrativa sotto il profilo normativo, contrattuale, amministrativo-contabile, previdenziale, assicurativo e fiscale.
• Sviluppo di strategie volte ad implementare le competenze professionali specifiche.
• Project manager.
• Controller: impostazione, organizzazione e gestione del sistema di reporting ai diversi livelli di responsabilità; analisi e sintesi degli scostamenti con evidenza delle cause.
• Problem solving a specifiche azioni di controllo dei costi, reporting.
Soft skills:
• Capacità relazionali e problem solving acquisite nei diversi ambienti di studio e di lavoro che ho frequentato attraverso lavori in team e il confronto con differenti modelli culturali e professionali.
• Capacità di comunicazione focalizzate sia alla trasmissione efficace delle informazioni, sia a favorire connessioni organizzative; capacità di creare e di coordinare gruppi di lavoro con professionalità e competenze diverse.
Tali competenze sono state acquisite grazie ai ruoli di responsabilità svolti in questi anni e alle numerose iniziative sviluppate in collaborazione con Università, Istituzioni pubbliche, Enti locali, Associazioni imprenditoriali, Terzo settore, aziende, creativi e professionisti.