Angela Zerga

Ricerca, sviluppo e gestione bandi di formazione

QUALCOSA DI ME

Sono una persona curiosa, tenace, goal oriented. Laureata in Scienze dell’informazione e master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni, ho lavorato in diversi settori tecnico- amministrativi che mi hanno aiutato a maturare competenze trasversali e specifiche arricchendomi sia professionalmente che umanamente.

AZIENDE CON CUI HO LAVORATO

Consorzio di Bonifica di Piacenza, Agenzia Sviluppo Milano Metropoli SpA, Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di ricerca sul rischio sismico.
Focus e Skills Be.Evolving
Hard skills:
• Pianificazione e organizzazione di servizi di informazione, consulenza e assistenza tecnica a favore di imprese ed enti pubblici e territoriali, offrendo al cliente servizi personalizzati di scouting bandi.
• Progettazione e rendicontazione tecnico-economica di progetti finanziati da bandi europei, nazionali, regionali e da fondi interprofessionali.
• Ricerca, selezione, sviluppo del personale e gestione amministrativa sotto il profilo normativo, contrattuale, amministrativo-contabile, previdenziale, assicurativo e fiscale.
• Sviluppo di strategie volte ad implementare le competenze professionali specifiche.
• Project manager.
• Controller: impostazione, organizzazione e gestione del sistema di reporting ai diversi livelli di responsabilità; analisi e sintesi degli scostamenti con evidenza delle cause.
• Problem solving a specifiche azioni di controllo dei costi, reporting.

Soft skills:
• Capacità relazionali e problem solving acquisite nei diversi ambienti di studio e di lavoro che ho frequentato attraverso lavori in team e il confronto con differenti modelli culturali e professionali.
• Capacità di comunicazione focalizzate sia alla trasmissione efficace delle informazioni, sia a favorire connessioni organizzative; capacità di creare e di coordinare gruppi di lavoro con professionalità e competenze diverse.

Tali competenze sono state acquisite grazie ai ruoli di responsabilità svolti in questi anni e alle numerose iniziative sviluppate in collaborazione con Università, Istituzioni pubbliche, Enti locali, Associazioni imprenditoriali, Terzo settore, aziende, creativi e professionisti.
Esperienze Be.Evolving
• Responsabile Organizzazione e Sviluppo di SITAV Spa.
• Direttore Amministrativo del Consorzio di Bonifica di Piacenza, e con il ruolo di Direttore Generale.
• Responsabile in vari settori tecnico-amministrative quali pianificazione e monitoraggio delle attività economico-finanziarie dei progetti finanziati dalla programmazione soprattutto comunitaria, controller, responsabile qualità, IT manager, RSPP e project manager presso l’Agenzia Sviluppo Milano Metropoli SpA.
• Precedentemente ho lavorato presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Lingua di erogazione Be.Evolving
Italiano, Inglese
Cucina, ricamo, mostre d’arte.
Vorrei conseguire un nuovo importante obiettivo professionale, crescendo in una realtà nuova dove poter mettere a disposizione l’intero bagaglio di esperienze maturate nel campo della finanza agevolata a favore del benessere organizzativo delle imprese e della cultura del cambiamento tra i lavoratori.